KLEE PROJECT: Adrenalina on the road nel secondo album LIVING IN CONFUSION.

KLEE Project Living In Confusion review, KLEE Project, KLEE Project Roberto Sterpetti, KLEE Project band, southern rock, hard rock, Italian southern rock bands, southern rock album review, southern rock albums 2018, southern rock albums November 2018, Roberto Sterpetti, Chicco Gussoni, Lorenzo Poli, Daniele Iacono, KLEE Project Living In Confusion, KLEE Project Living In Confusion album, KLEE Project Living In Confusion review, KLEE Project Living In Confusion recensione, Listen to KLEE Project Living In Confusion, Ascolta KLEE Project Living In Confusion, Stream KLEE Project Living In Confusion, UAP Music, PR Lodge, PR LODGE Agency Europe, Eros Pasi, sickandsound, album reviews, NowPlaying, KLEEProjectLivingInConfusion, NewMusicFriday, new rock music 2018, new rock music November 2018, southern rock albums November 2018, I'll Break It Down, I Believe In You, Still Waiting, What Can I Do, On My Side, I Save You, A Moment To Taste The World, Over The Crowd, 390, Living In Confusion, My Safety, KLEE Project Living In Confusion tracklist, KLEE Project Living In Confusion artwork

KLEE PROJECT.

Rock is not dead baby.

 

 

 

KLEE PROJECT. Orgoglio rock tutto italiano alle soglie del secondo album LIVING IN CONFUSION in release tramite UAP Music il 23 Novembre 2018. Follow up di The Long Way, datato 2016, il disco percorre a testa alta su un percorso tracciato dal fondatore e cantante Roberto Sterpetti, personaggio iconico della band e True Rocker fino al midollo, come canterebbero i Monster Truck. Della stessa compagine, i KLEE Project sono una formazione southern rock che soffia sul fuoco un’abbondante dose di hard rock e che si è snodata attraverso un percorso tortuoso sino all’attuale formazione che oltre a Roberto, allinea sulla stessa frequenza: il chitarrista solista Chicco Gussoni, il bassista Lorenzo Poli e il batterista Daniele Iacono.

 

 

 

 

KLEE Project, KLEE Project Roberto Sterpetti, KLEE Project band, southern rock, hard rock, Italian southern rock bands, southern rock album review, southern rock albums 2018, southern rock albums November 2018, Roberto Sterpetti, Chicco Gussoni, Lorenzo Poli, Daniele Iacono, KLEE Project Living In Confusion, KLEE Project Living In Confusion album, KLEE Project Living In Confusion review, KLEE Project Living In Confusion recensione, Listen to KLEE Project Living In Confusion, Ascolta KLEE Project Living In Confusion, Stream KLEE Project Living In Confusion, UAP Music, PR Lodge, PR LODGE Agency Europe, Eros Pasi, sickandsound, album reviews, NowPlaying, KLEEProjectLivingInConfusion, NewMusicFriday, new rock music 2018, new rock music November 2018, southern rock albums November 2018, I'll Break It Down, I Believe In You, Still Waiting, What Can I Do, On My Side, I Save You, A Moment To Taste The World, Over The Crowd, 390, Living In Confusion, My Safety, KLEE Project Living In Confusion tracklist, KLEE Project Living In Confusion artwork

 

 

 

KLEE PROJECT. LIVING IN CONFUSION.

Overview

 

 

 

KLEE Project Living In Confusion album, KLEE Project, KLEE Project Roberto Sterpetti, KLEE Project band, southern rock, hard rock, Italian southern rock bands, southern rock album review, southern rock albums 2018, southern rock albums November 2018, Roberto Sterpetti, Chicco Gussoni, Lorenzo Poli, Daniele Iacono, KLEE Project Living In Confusion, KLEE Project Living In Confusion album, KLEE Project Living In Confusion review, KLEE Project Living In Confusion recensione, Listen to KLEE Project Living In Confusion, Ascolta KLEE Project Living In Confusion, Stream KLEE Project Living In Confusion, UAP Music, PR Lodge, PR LODGE Agency Europe, Eros Pasi, sickandsound, album reviews, NowPlaying, KLEEProjectLivingInConfusion, NewMusicFriday, new rock music 2018, new rock music November 2018, southern rock albums November 2018, I'll Break It Down, I Believe In You, Still Waiting, What Can I Do, On My Side, I Save You, A Moment To Taste The World, Over The Crowd, 390, Living In Confusion, My Safety, KLEE Project Living In Confusion tracklist, KLEE Project Living In Confusion artworkAmanti del chopper, fanatici dell’Harley che avete sognato sulle vicissitudini di serie come Sons Of Anarchy , che avete percorso l’highway più leggendaria degli States, la Route 66. Non potete perdervi questo album che dipinge tutti gli scenari su cui avete già mentalmente viaggiato attraverso le strade più polverose del vostro amato southern rock. Si chiama Living In Confusion, e si snoda attraverso undici tracce che discutono del vissuto personale, attraverso lyrical themes relazionabili. Ed è così che i KLEE Project continuano il proprio percorso di deflagrazione sonora, detonando aperture nel vissuto stesso dell’ascoltatore con quale stabiliscono una connessione attraverso il sentire comune, il dolore, la perdita, la consapevolezza dei propri errori. Un percorso che non è un semplice album, ma un concetto di speranza e forza interiore, coraggio e passione.

 

 

 

 

KLEE PROJECT. LIVING IN CONFUSION.

Track by track review

 

 

 

Il nuovo disco dei KLEE Project dispensa ogni sfaccettatura dell’esperienza umana all’ascoltatore a partire dall’intrattenimento di pezzi carichi di energia come quello con cui aprono col botto: I’ll Break It Down. Il brano è trainato dalla perizia tecnica invidiabile delle sue corde elettriche, accostate a vibranti linee di basso e un sussultorio tappeto ritmico da true headbangers. È regolato da un ritornello tanto virale, da rendere impossibile evitare il sing along col maestro di corde (vocali). Istantaneamente elevato all’apogeo dei brani preferiti. Iniziano dunque da qui i KLEE Project a far presa sull’ascoltatore, calando gli assi del proprio sound. Brani con altrettanto groove che spinge irrimediabilmente a battere il piede sulla ritmica audace sono What Can I Do, I Save You e Over The Crowd. Incalzano e coinvolgono con la stessa energia con la quale sono trainati.

 

Sul lato degli amati chitarroni e adorazione del palm muting con impeto sincopato On My Side che si discioglie su un mellifluo ritornello melodico e creativo assolo, compagno di tanti altri virtuosi assoli di cui il brano è preziosamente cosparso.

 

 

A Moment To Taste The World è un delizioso brano intriso di melodico che ricorda il romanticismo sonoro dei brani più iconici dell’hard rock classico.

 

Ritornando a battere le polverose roads del southern rock, I Believe In You che apre lo scenario mentale di un viaggio a bordo di un’Harley a capelli sciolti, dove mi sono letteralmente vista la lunga chioma rossa al vento con tutta la spensieratezza di brani datati alla Lynyrd Skynyrd. Un gran bel brano vitaminico ed energizzante, con una dose di catchiness unica nell’avvolgere sul ritornello.

 

 

 

KLEE Project band, KLEE Project, KLEE Project Roberto Sterpetti, southern rock, hard rock, Italian southern rock bands, southern rock album review, southern rock albums 2018, southern rock albums November 2018, Roberto Sterpetti, Chicco Gussoni, Lorenzo Poli, Daniele Iacono, KLEE Project Living In Confusion, KLEE Project Living In Confusion album, KLEE Project Living In Confusion review, KLEE Project Living In Confusion recensione, Listen to KLEE Project Living In Confusion, Ascolta KLEE Project Living In Confusion, Stream KLEE Project Living In Confusion, UAP Music, PR Lodge, PR LODGE Agency Europe, Eros Pasi, sickandsound, album reviews, NowPlaying, KLEEProjectLivingInConfusion, NewMusicFriday, new rock music 2018, new rock music November 2018, southern rock albums November 2018, I'll Break It Down, I Believe In You, Still Waiting, What Can I Do, On My Side, I Save You, A Moment To Taste The World, Over The Crowd, 390, Living In Confusion, My Safety, KLEE Project Living In Confusion tracklist, KLEE Project Living In Confusion artwork

 

 

 

Il nuovo dei KLEE Project si snoda su un percorso dinamico, che non risparmia momenti di intensa emozione come Still Waiting, favoloso brano in acustica e voce che fa correre un brivido lungo la schiena prima di disciogliersi nella grinta strumentale con immancabili assoli. E fa sognare sì sulle parole e sulle note una canzone tanto emozionante. Per il brano è stato estratto un video altrettanto esplicativo di una relazione terminata con un cuore spezzato, e in ultima istanza la relazione con sé stessi, l’apertura a nuove avventure a partire dalla propria forza interiore, la rinascita. Il brano conclusivo, sulle stesse nuance cantate e sentite alla goccia dell’emozione, in sfumatura dalla ballata acustica ai potenti chitarroni: My Safety.

 

Guarda il video ufficiale di KLEE Project – Still Waiting:

 

 

Il lavoro di corde ritmico e solista del disco è una doppietta in combinazione esplosiva nello sdoppiamento e aderente al micron nella giunzione da parte dei maestri di corde, che la sanno lunga su come perpetrare il proprio mestiere. Il tappeto ritmico è regolato dalle corde per il brano 390, un pezzo che nella sua essenzialità è condotto da un accattivante groove.  

 

Chiudere gli occhi per lasciarsi travolgere faccia a terra dalla titletrack Living In Confusion, un brano che si guadagna l’headbanging e il coinvolgimento totale dell’ascoltatore su un arrangiamento dotato di orecchiabilità e grinta da vendere. Non bastano pochi secondi dall’attacco, che ancora una volta lasciarsi andare al ballo indisciplinato e al ricantato è qualcosa di incontenibile. Un gran bel brano che si insinua nella memoria col suo ritmo incalzante e palpitante, in grado di ricaricare qualsiasi energia scarica. Per il brano è stato estratto un nuovissimo brano lo stesso giorno della release del disco.

 

Guarda il video ufficiale di KLEE Project – Living In Confusion:

 

 

Roberto Sterpetti parla di Living In Confusion come un disco essenziale, potente e deciso, tratti che si ritrovano pienamente all’ascolto. Nella sua essenzialità, l’album riesce a fare breccia sull’ascoltatore e si rivela in grado di regalare istanti di alto intrattenimento e momenti di intensa emozione.

 

 

Ultimo dettaglio, ma non meno importante, il nuovo dei KLEE Project è stato creato assieme alle grandi menti di Mike Botula e Marco Blitch66 Vizioli. Se non sapete chi sono, andate a cercare online lo spessore che ricoprono, l’uno nel campo mediatico, editoriale e degli affari pubblici e l’altro emerito consulente per l’abuso di sostanze e dottorando in Teologia Sacra. Ecco perché Living In Confusion non è soltanto un disco.

 

Ascoltatelo, capitelo e assimilatelo a fondo, riavvolgete.

 

 

Rating: 9/10

Brani suggeriti: I’ll Break It Down, I Believe In You, Still Waiting, Living In Confusion

 

 

 

Tracklist completa per KLEE Project – Living In Confusion:

 

 

1. I’ll Break It Down

2. I Believe In You

3. Still Waiting

4. What Can I Do

5. On My Side

6. I Save You

7. A Moment To Taste The World

8. Over The Crowd

9. 390

10. Living In Confusion

11. My Safety

 

 

 

 

 

 

Per tutte le recensioni sui nuovi album di SICK AND SOUND:

www.sickandsound.it/category/albums

 

Per tutte le recensioni sui concerti di SICK AND SOUND:

www.sickandsound.it/category/concerts

 

Per tutte le interviste disponibili su SICK AND SOUND:

www.sickandsound.it/category/interviews

 

 

 

KLEE Project Living In Confusion album, KLEE Project, KLEE Project Roberto Sterpetti, KLEE Project band, southern rock, hard rock, Italian southern rock bands, southern rock album review, southern rock albums 2018, southern rock albums November 2018, Roberto Sterpetti, Chicco Gussoni, Lorenzo Poli, Daniele Iacono, KLEE Project Living In Confusion, KLEE Project Living In Confusion album, KLEE Project Living In Confusion review, KLEE Project Living In Confusion recensione, Listen to KLEE Project Living In Confusion, Ascolta KLEE Project Living In Confusion, Stream KLEE Project Living In Confusion, UAP Music, PR Lodge, PR LODGE Agency Europe, Eros Pasi, sickandsound, album reviews, NowPlaying, KLEEProjectLivingInConfusion, NewMusicFriday, new rock music 2018, new rock music November 2018, southern rock albums November 2018, I'll Break It Down, I Believe In You, Still Waiting, What Can I Do, On My Side, I Save You, A Moment To Taste The World, Over The Crowd, 390, Living In Confusion, My Safety, KLEE Project Living In Confusion tracklist, KLEE Project Living In Confusion artwork

 

 

 

www.KLEEproject.com

www.facebook.com/KLEEproject

www.twitter.com/KLEE_Project

www.instagram.com/KLEE_project

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: COPY DENIED! Copyright protected ©sickandsound